LND Campionato Serie C2, girone B 2017/2018: 5^ Giornata
POLPEN ALL STARS
3 - 2
POL. CGB
Num
Nome Giocatore
Reti
Voto
Commento
12




Cioffi Andrea




(2)




6,5




Inoperoso per quasi tutta la gara compie il miracolo al momento opportuno salvando il risultato finale. Santo subito.

87

Chittò Mauro

-

s.v.

Non viene utilizzato.
28







Chiarini Fabio







-







5,5







Un buon primo tempo nella quale amministra la situazione viste le timide sortite offensive avversarie. Nella ripresa cala vistosamente risultando a corto di energie. Un piccolo stop in un ottimo inizio di campionato.
18




Battista Biagio




-




s.v.




Reduce da una settimana complicata viene utilizzato solamente nel finale di primo tempo per pochi minuti.
5








Menegardi Luca








-








4,5








Prestazione da non credere del capitano. Dopo un primo tempo tutto sommato discreto nella quale la negatività è data dall'infausta mira sottoporta, si perde completamente nella ripresa sbagliando l'impossibile. Mene ma non Menissimo.

7








Amadori Alex








2








6








Esemplare per la grinta e la tenacia dimostrate per raccogliere i 3 punti; certo la doppietta è di fondamentale importanza ma nel mezzo anche tante scelte sbagliate in fase di costruzione e finalizzazione; da brividi l'errore nel finale per l'ultima ripartenza ospite.
19






Terzi Mattia






-






5,5






Dopo un primo tempo abbastanza pallido, soprattutto in fase realizzativa, è chiamato a compiere gli straordinari nella ripresa. Risultato un mix di corsa ed energia non sempre controllato e incisivo.
17

Lucero Lucas

-

s.v.

Non scende in campo.
32







Conca Matteo







-







5







Inizio di campionato sottotono e anche questa sera non lascia il segno. Si fatica a trovarlo nella tutt'altro che irresistibile difesa ospite, facendo mancare un fondamentale punto di riferimento per i compagni.
9







Bergomi Luca







-







6,5







Ottimo ingresso in campo e diligente spezzone di gara per il puntero gialloblù. Utilizza le sue armi migliori per far salire la squadra e creare appoggi importanti. Peccato per l'occasione mancata, sarebbe stato un giusto premio.
13

Teresi David

-

s.v.

Non scende in campo.
83






Pezzotti Luca






1






6






Prova ad accendere la luce dalle retrovie ma a corrente alterna, frenato dall'irruenza della partita e faticando a giostrare come è solito fare. Ottimo il movimento per il suo primo gol stagionale.

Il Polpenazze centra la prima vittoria stagionale contro la Polisportiva CGB di Brugherio (MB) per 3-2, portandosi a 5 punti in classifica e lasciando i brianzoli a 0.

Vittoria che è arrivata al termine di una partita in mano ai locali per quasi tutti i sessanta minuti, nonostante il minimo divario nel punteggio finale. Infatti i ragazzi di Mr. Amadori non sono riusciti a sfruttare le numerose palle gol create tenendo in bilico il punteggio finale fino all'ultimo minuto.

Occasioni già nei primi cinque minuti, prima con Terzi e poi con Menegardi, le quali sono parate dal n.1 brianzolo. Le prime conclusioni ospiti arrivano da fuori area al minuto 6 e 8, ma la palla si spegne a lato in entrambe le circostanze. Da qui in poi monologo Polpenazze con almeno quattro nitide palle gol malamente sciupate. Il vantaggio è nell'area e arriva al minuto 17 con Amadori che, dopo aver vinto un contrasto sulla trequarti, scaglia un imprendibile puntata all'angolo sx del portiere. È l'1-0. Il raddoppio potrebbe arrivare al minuto 22 ma Bergomi si fa ipnotizzare sul più bello (ottimo l'assist di L.Pezzotti) e sulla ribattuta Menegardi colpisce il palo. E come nel più classico dei copioni ecco che le occasioni sbagliate si "pagano". Ospiti infatti che riescono ad agguantare il pareggio al minuto 28: rimessa laterale, palla a Carboni che di prima intenzione scarica una potente conclusione mancina che sorprende Cioffi. Squadre al riposo sul punteggio di 1-1.

La ripresa si apre con una conclusione ospite da fuori area al 34' ma il N.1 locale devia in angolo. Dopo altre due occasioni per i gardesani non concretizzate, ci pensa L. Pezzotti a riportare in vantaggio i suoi al minuto 8 sugli sviluppi di un calcio piazzato dal limite dell'area. Ma neanche il tempo di esultare che gli ospiti riescono a ristabilire la parità un minuto più tardi con Borini, lesto ad insaccare da pochi passi una palla vagante non spazzata dalla retroguardia gialloblù. I locali accusano il colpo e non riescono a imbastire occasioni importanti nei minuti successivi; ci pensa Amadori, direttamente da calcio piazzato, a riportare in vantaggio i locali al minuto 15. CGB che riprova immediatamente (47') a ristabilire la parità ma Cioffi compie un miracolo respingendo una conclusione da pochi passi del pivot ospite. È l'ultima occasione concessa dal Polpenazze che nel finale prova ad allungare ma prima la conclusione di Amadori e successivamente quella di Menegardi (palo) non hanno fortuna. Triplice fischio del direttore di gara e prima gioia per il Polpenazze.

IL MIGLIORE
CIOFFI
DECISIVO
IL PEGGIORE
MENEGARDI
LOST